27.08.11

DSCF1036fg.jpg

E' iniziato uno degli ultimi giorni d'estate. E io... Bhe, io sono Felice.

Nella

prima pagina di questo "diario" virtuale è necessario che mi presenti per farmi conoscere un po' di più.

Il mio nome vabbè già lo conoscete; studio Giurisprudenza Magistrale all'Università degli Studi di Cagliari. Mi dedico ala scrittura di articoli sulla piattaforma Wikio Experts e mi dedico alla fotografia e al photoediting in post-produzione. Guardo spesso la tv, soprattutto programmi di infotainment e approfondimento giornalistico; leggo, leggo tanto e leggo tutto, non storco il naso davanti a nessun genere e a nessun autore, perchè ritengo che chi scrive ha qualcosa da dire, e chi ha qualcosa da dire merita di essere ascoltato, inq uesto caso letto, prima di poter essere criticato o incensato.

La mia visione musicale è

abbastanza ristretta: sono ignorante in materia, lo ammetto. Io in una canzone non so apprezzare la melodia, ma ascolto soprattutto le parole; non bado al cantante ma a ciò che scrive e che canta; tuttavia mi sento di apprezzare in maniera particolare la musica Jazz, lemelodie per piano e sassofono (Ludovico Einaudi e Kenny G. sono i musicisti che apprezzo maggiormente) la musica italiana, ma senza un cantante in assoluto preferito: vado a periodi e in questo Luciano Ligabue e Claudio Baglioni hanno la meglio sugli altri.

Amo viaggiare, ma non sento l'esigenza di andare all'estero: son dell'idea che in Italia abbiamo una miniera di tesori e di luoghi da scoprire e visitare, che devono avere la precedenza su qualsiasi luogo estero. Conosco bene la mia terra, l'ho visitata quasi tutta e amo ogni aspetto di quest'isola in mezzo al Mediterraneo, che è sicuramente un posto magnifico, m ava capita e soprattutto va saputa vivere. Abitare in Sardegna non è facile, le difficoltà sono tante, date soprattutto dall'insularità, ma una volta che si trova la chiave di volta per capire come viverla, diventa il posto migliore del mondo.

Vado spesso a Milano, la trovo u na città interessante, ricca di una cultura tutta sua, che non appartiene alle culture tradizionali: tanti lvorrebbero tasferirsi lì, ma io non la cambierei per niente al mondo con la mia piccola città di provincia.

Non aggiornerò spesso questo "diario" perchè ritengo che ci vadano appuntate solo le ricorrenze degne di nota, le cose che  vale la pena vengano ricordate, in positivo o in negativo poco importa, ma devono aver lasciato una traccia.

AMO... La mia Terra, la Sardegna

AMO... Leggere

AMO... Scrivere

AMO... Fotografare

AMO... I miei parenti

AMO... I miei amici

AMO... Barbara d'Urso

AMO... Non dover mai avere rimorsi

AMO... Saper dire NO

AMO... Essere in grade di dire anche SI

AMO... Saper chiedere scusa

AMO... La semplicità

AMO... Riuscire a tornare sui miei passi quando riconosco un errore

AMO... Riuscire a lasciarmi alle spalle pezzi importanti di vita, quando necessario

AMO... Andare per la mia strada

AMO... Sbagliare

AMO... Ascoltare i consigli degli alri, ma fare di testa mia

AMO... Essere orgogliosa, testarda e selettiva

AMO... Essere me stessa.

ODIO... Chi pensa di sapere tutto

ODIO... Chi è convinto di essere, e non si accorge di essere solo apparenza

ODIO... Le discoteche

ODIO... La confusione

ODIO... Le mezze misure

ODIO... Le doppie facce

ODIO... L'omogeneità

ODIO... Chi mi vuole cambiare

ODIO... Perdere il controllo delle situazioni

ODIO... Chi vende false verità

ODIO... Le false promesse

ODIO... I ritardi

ODIO... A volte me stessa.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: