U.S. Polo Assn.: stile del brand e linee di prodotto

Pubblicato il da Francesca Galici

L'abbigliamento U.S. Polo Assn deriva dal gioco del Polo: questo è infatti il nome dell'associazione americana che si occupa di certificare i club di polo partecipanti alla league americana di Polo. In poco tempo il brand è diventato un marchio di moda, tra i più apprezzati nel campo dello sportswear. Non per niente, nell'edizione 2011 di Miss Italia è stato scelto questo marchio per il corredo sportivo delle ragazze in gara.

Lo Stile e le linee

Le Polo della Us Polo Association sono caratterizzate dal simbolo di un doppio giocatore di polo a cavallo, che ha fatto storcere il naso alla ben più famosa e rinomata Polo Ralph Lauren, che però ha perso il ricorso in tribunale, chiesto per far cambiare il logo della US Polo Assn, in quanto l'organizzazione proprietaria del marchio, ha tutto il diritto di utilizzare il simbolo, essendo quello il logo dell'associazione fin dal 1890.

Lo stile della U.S. Polo Assn è sobrio, caratterizzato da una linea di abbigliamento completa, dalle linee semplici e tradizionali; si bada più alla qualità che non al creare sensazionalismi con indumenti particolari e appariscenti. I colori scelti per i capi sono tenui e neutri: sfruttano, infatti la gamma dei colori pastello, per dare agli abiti un tono chic e di classe. Essendo una linea di abbigliamento derivante da uno sport come il polo, in cui l'eleganza nell'abbigliamento è uno dei fattori principali, anche le collezioni in vendita sono state create su quella base, per non perdere mai di vista il fil rouge che collega l'origine del marchio con quello che poi è diventato nel corso degli anni: da abbigliamento esclusivo per i campi da gioco, fino a un marchio forte, in grado di competere coi colossi della moda mondiale.

Il punto di forza delle collezioni U.S. Polo Assn è quindi il perfetto connubio tra la tradizione e la sobrietà delle forme, con una continua ricerca di innovazioni stilistiche. L'abbigliamento U.S. Polo Assn è adatto allo Urban Style metropolitano, grazie alla morbidezza e alla comodità delle linee, che lo rendono adatto per tutto l'arco della giornata.

I prodotti

Il punto di forza del brand sono le maglie polo, uno dei simboli caratteristici del gioco da cui deriva il marchio: i modelli sono tantissimi e sono caratterizzati da diverse linee, che prendono spunto da diversi temi, per rivolgersi a un pubblico ampio e con gusti differenti.

Ma la U.S. Polo Assn produce una linea di abbigliamento completa, costituita da giacche, jeans, scarpe, camicie, maglie, giubbini, che seguono lo stile sobrio ed elegante di un marchio che ormai si è imposto a livello internazionale, grazie anche a una fitta rete di vendita, costituita da concessionari e negozi mono marca.

Polo

Con tag Look e Stile

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post